È aperto l’Avviso 2/2022 “Leadership femminile per il cambiamento: investire nella formazione delle donne per la competitività delle imprese ”, che finanzia piani di formazione ed interventi rivolti allo sviluppo delle competenze manageriali femminili. Strumento concreto a supporto della riduzione del gender gap in coerenza con le priorità della Missione 5 del PNRR – Inclusione e coesione, rappresenta un’occasione concreta per contribuire alla crescita della competitività aziendale investendo sul talento femminile.
L’avviso mette a disposizione 1,5 milioni di euro ed ha copertura nazionale.
Le proposte formative (i cui destinatari dovranno essere esclusivamente dirigenti donne di aziende aderenti e neo-aderenti al Fondo, mentre gli uditori potranno essere anche dirigenti di sesso maschile e altre figure manageriali) dovranno rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento:
• Sostenibilità ambientale e sociale
• Transizione digitale
• Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza
• Competenze per il cambiamento
• Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion
Umana Forma, grazie alla consolidata esperienza in precedenti avvisi Fondirigenti ed alla ventennale attività in ambito formativo, è in grado di supportare l’azienda in tutte le fasi del percorso, dalla progettazione alla rendicontazione dell’attività formativa.
È possibile presentare i progetti tra l’14 novembre 2022 e il 18 gennaio 2023. Per un primo confronto con i nostri esperti, compila il seguente form.